MasterLab in Comunicazione
e Digital Media
per la lettura

Questo percorso è realizzato all’interno delle azioni previste dal progetto “Laboratorio di Comunicazione e Digital Media” (CUP: F19J21010890009) finanziato interamente dal Fondo Sociale Europeo – FSE POR Programma Operativo Regione Lazio.
Per i piccoli grandi geni di domani
Non un corso ma un percorso

Il MasterLab in Comunicazione e Digital Media avvicina i ragazzi e le ragazze al mondo dell’editoria e della lettura, offrendo al contempo l’opportunità di trasformare il naturale interesse verso la tecnologia in vero potenziale per il loro futuro che, lo sappiamo bene, vede il digitale sempre più al centro.

 

Temi del MasterLab online
Tante tematiche, un solo percorso
Comunicazione efficace per affrontare il nuovo millennio
Trasformare il digital da passione a professione futura
Public Speaking per parlare in pubblico senza ansie
Tutti i segreti della comunicazione scritta: da un'idea a un libro
Media digitali, tante opportunità ma anche specifiche criticità
Reputazione digitale, un tema da considerare quando si posta online
Istituti aderenti
Se è la tua scuola, questa è la tua opportunità!
Professionisti coinvolti
Formatori d'eccellenza
Davide Scalera

Esperto di Comunicazione scritta e di Public Speaking, accompagnerà i ragazzi in un percorso alla scoperta dell’espressività scritta e orale. Abbattendo ansie e timidezze, i ragazzi impareranno i segreti di una comunicazione che si fa sempre più trasversale in ogni ambito futuro. L’obiettivo è di avvicinare alla lettura cimentandosi con la scrittura.

Simone Sorte

Esperto di Digital e Social Media Marketing, introdurrà i ragazzi a un nuovo modo di pensare l’esperienza sui social che non andrebbero mai vissuti in maniera passiva, ma utilizzati in maniera consapevole e attiva, anche e soprattutto in vista di un lavoro futuro che della dimensione digitale non può che tratte vantaggio.

Andrea Valente

Scrittore, autore televisivo e formatore istrionico, ha collaborato con il New York Times, La Repubblica, Comix e con la Rai in qualità di autore tv. Accompagnerà i ragazzi in un percorso di scrittura creativa guidata che porterà alla creazione di un volume finale in ebook che verrà pubblicato dalla casa editrice Frasi4kids.

Marco Crepaldi

Presidente e fondatore dell’Associazione Hikikomori Italia, psicologo, formatore e divulgatore digitale, porterà i ragazzi a riflettere su alcuni aspetti cruciali del mondo digitale, in particolare sul fenomeno dell’Hikikomori, una forma di isolamento sociale che sempre più colpisce i giovani d’oggi.

Come partecipare
Nessun costo di partecipazione: è tutto gratuito
Maggiori informazioni

Contattaci per qualsiasi dubbio o domanda sul MasterLab.

Copyright © Frasi4kids – All Right Reserved | Powered by Frasi4kids srls